How revoca sospensione condizionale della pena can Save You Time, Stress, and Money.

il nominativo del difensore d’ufficio designato dalla procura, nel caso in cui non si sia già provveduto alla nomina di uno di fiducia;

l’indicazione della facoltà di nominare un difensore di fiducia, il quale sostituirà quello d’ufficio;

la provvisoria imputazione a carico dell’indagato: si tratta dell’indicazione degli articoli di legge che si ritengono violati, accompagnata dalla breve descrizione del fatto delittuoso;

Si ritiene opportuno fare un breve cenno all’istituto del sequestro probatorio vista la menzione nel paragrafo precedente. Il sequestro probatorio è definito all’articolo 253 del codice di procedura penale e si colloca nei mezzi di ricerca della prova.

Contro d lgs 74/2000 l’ordinanza di sequestro conservativo chiunque through abbia interesse può proporre richiesta di riesame.

l’indicazione della facoltà di nominare un difensore di fiducia, il quale sostituirà quello d’ufficio;

Tali atti di indagine a cui il difensore ha diritto di assistere sono: l’interrogatorio, l’ispezione, il confronto, l’accertamento tecnico irripetibile, la perquisizione, il sequestro e il prelievo coattivo di campioni biologici.

sulle azioni e sulle quotation sociali: con l’annotazione nei libri sociali e con l’iscrizione nel registro delle imprese;

A differenza del sequestro conservativo, contro i provvedimenti di sequestro preventivo il legislatore ha messo a disposizione più strumenti for every l’interessato.

Il Codice penale, dunque, prevede i casi in cui è necessario notificare all’indagato l’avviso di garanzia, ma nulla dispone circa i reati che quest’atto deve investire.

Sono corpo del reato le cose sulle quali o mediante le quali il reato è stato commesso nonché le cose che ne costituiscono il prodotto, il profitto o il prezzo.

La giurisprudenza ha affermato che for every «cose pertinenti al reato», sulle quali può cadere il sequestro preventivo, debbono intendersi non solo quelle caratterizzate da un’intrinseca, specifica e strutturale strumentalità rispetto al reato commesso ed a quelli futuri con cui si paventa la commissione, ma anche quelle che, come specificato nella Relazione al progetto preliminare c.p.p.

Questo significa che, se le indagini non necessitano dello svolgimento di un’attività che coinvolga direttamente l’indagato, questi potrebbe venire a conoscenza del procedimento al suo termine, mediante notifica dell’avviso di conclusione delle indagini.

La prima forma di sequestro rientra tra i mezzi di ricerca della prova, mentre le altre thanks ipotesi di sequestro rientrano tra le misure cautelari reali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *